ESALAZIONI DI GUARIGIONE
Esalazioni di Guarigione è una performance in cui è richiesta la partecipazione del pubblico.
L'artista invita il pubblico a rallentare e riflettere in un'epoca caratterizzata dalla velocità e dalla tendenza a cancellare automaticamente ogni disagio. Invece di ignorareo sopprimere i pensieri negativi, si incoraggia il pubblico a scriverli sui panni a disposizione,
dando così l'opportunità all'artista di intervenire per sanare, pulire e aiutare a liberare il respiro da ciò che opprime.
Questa azione diventa un atto simbolico di condivisione e accettazione dei propri sentimenti più profondi, oltre a rappresentare un passo verso il processo di guarigione emotiva e di trasformazione personale.
La lampada UV rivela un livello più profondo di disagio emotivo, che si nasconde dietro le superfici dei pensieri negativi espressi.
Questo processo mette in evidenza la necessità di confrontarci direttamente con le nostre emozioni più profonde prima di poterle risolvere veramente. È un invito a guardare in faccia i nostri sentimenti più oscuri e ad accettarli
come parte integrante del nostro percorso di guarigione emotiva.
La performance è stata eseguita per la prima volta il 19 maggio 2024 durante la mostra Chorus, organizzata al MAC. Milano Scultura.